Dea Bendata pizzeria Pozzuoli

  • dea-bendata-pizze-ciro-coccia
  • dea-bendata-pozzuoli-ciro-coccia
  • cornucopia-dea-bendata
  • pizza-dea-bendata

Luogo Categoria: PizzerieLuogo Tag: pizza doc, pizza dop e pizzerie pozzuoli

Profilo
Profilo
Foto
Offerte speciali
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • ciro-coccia-dea-bendata
    ciro-coccia-dea-bendata

    La Dea Bendata è una pizzeria che si trova sul lungomare di Via Napoli a Pozzuoli abbastanza vicina al parcheggio multipiano ai Gerolomini.

    Nasce da un idea di Ciro Coccia, tradizione familiare di PIzzaioli che hanno fatto la loro ‘fortuna’ nello storico quartiere napoletano delle Duchesca dove hanno in pratica inventato lo street food a Napoli.

    Già trenta anni anni fa potevamo mangiare le famose margherite mignon della mamma di Ciro che ho avuto personalmente il piacere di assaggiare quando studiavo a Napoli.

    La scommessa di Ciro Coccia è stata aprire una pizzeria sul lungomare di Pozzuoli, ma non la solita pizzeria come le tante altre che si trovano in zona. Ha innanzitutto sviluppato un impasto molto leggero che ha una lievitazione di circa 12 ore che ti consente di gustare soprattutto la bontà degli ingredienti ricercatissimi delle nostre terre come ad esempio gli asparagi della Luna nel Pozzo o la minestra maritata, piatto tipico napoletano che troviamo su una recente creazione dello chef Ciro.

    Una buona pizza non poteva poi non essere accompagnata da una grande rassegna di selezionate birre artigianali chiare e scure disponibili in diversi formati.

    Il nome della pizzeria La Dea bendata sicuramente si rifà alla Pizzeria Fortuna che ha dato origine a pizzerie di grande successo, non solo di quella di Ciro ma anche dei suoi fratelli.

    La specialità della Dea Bendata oltre alla Pizza è la famosa cornucopia che appunto utilizzava la Dea bendata per distribuire la Fortuna, che in questo caso è fatta di un delizioso impasto di pizza fritta ripena con croquet ed arancini buonissimi. Sicuramente da assaggiare per cominciare la vostra avventura presso questa bellissima realtà del lungomare puteolano.

    Seguici e metti un mi piace
  • recentemente aperto anche il sabato a pranzo, consigliabile la prenotazione

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *