Autovelox a Pozzuoli

Da qualche giorno sono stati installati dei nuovi autovelox sulla variante Solfatara che consente di scavalcare tutto il traffico da Piazza Capomazza fino al ponte blu dove è possibile andare poi verso l’Accademia.

Su questa strada si verificavano spesso incidenti, specialmente in prossimità di un grosso curvone.

Altro elemento di pericolo è un’area di servizio, ancora in allestimento, dalla quale entreranno ed usciranno molti autoveicoli e quindi i mezzi in corsa senza limiti avrebbero potuto causare incidenti.

Il nuovo limite sarà di 50 km orari e gli autovelox sono stati installati prima e dopo l’area di servizio. Ci sono pure dei rilevatori di targa che dovrebbero consentire l’intervento immediato delle forze dell’ordine per la contestazione immediata ai trasgressori.

Sicuramente questi autovelox saranno un deterrente, ma speriamo che non causino un peggioramento della circolazione a Pozzuoli dove specialmente nel periodo in cui sono aperte le scuole come la San Giuseppe e la Diano la variante solfatara rappresenta un importante valvola di sfogo per chi deve andare a Napoli e vuole evitare il traffico.

Seguici e metti un mi piace
error