Antonio Villani elezioni pozzuoli 2017

antonio-villani-elezioni-pozzuoli-2017
antonio villani candidato alle elezioni comunali di Pozzuoli 2017

Sono il dott. Antonio Villani, ho 32 anni e sono un professionista in ambito sanitario – Perfusionista presso il DAI di cardiochirurgia, cardiologia ed emergenze cardiovascolari dell’AOU Federico II di Napoli.

Negli anni lo studio e il lavoro mi hanno costretto ad allontanarmi da Pozzuoli; il mio forte senso di appartenenza mi ha portato, però, a tornare nella mia terra, rinunciando forse ad una carriera lavorativa migliore, ma con la consapevolezza  di poter dare un concreto contributo al processo di miglioramento della nostra città candidandomi alle prossime elezioni amministrative del Comune di Pozzuoli.

Ho deciso di farlo, come componente della lista civica “Idea Pozzuoli”, sostenendo il sindaco uscente Vincenzo Figliolia,  ritenendolo artefice capace e lungimirante dello sviluppo che Pozzuoli ha avuto durante il suo mandato e convinto che, solo garantendo una continuità amministrativa, potrà proseguire.

Credo nel rinnovamento, anche della classe dirigente politica, ma altrettanto credo che ci sia bisogno del giusto connubio tra l’esperienza e il nuovo, poiché se da un lato i giovani sono in grado, con la loro energia, di reinterpretare i bisogni dei cittadini con mente nuova e seguendone la velocità evolutiva, gli stessi hanno bisogno dell’esperienza amministrativa di chi ha tanto ben fatto per la città allo scopo di soddisfarli appieno.

A tale scopo, per dare spazio ai giovani ed alla speranza di un futuro nella loro terra e non lontano da essa, mi propongo e propongo tre obiettivi semplici , ma fondamentali :

1) sviluppo economico;

2) riqualificazione delle periferie;

3) lotta all’illegalità.

“Pozzuoli deve rappresentare la capitale del Futuro, può sembrare un’utopia, ma un sogno resta tale se non si inizia da qualcosa e solo allora parliamo di un proposito, qualcosa di infinitamente grande”.

Posso garantire impegno e massima serietà, scegliermi spetta a voi.

Diamo forza alle nuove idee.

 

Seguici e metti un mi piace

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *