Copertura Tre a Pozzuoli

Controlla la copertura tre a Pozzuoli

Se vuoi passare a tre per cambiare il tuo vecchio gestore, come prima cosa devi assicurarti che la copertura mobile sia soddisfacente nella tua zona, altrimenti rischi di peggiorare la tua situazione.

Otterrai infatti tariffe convenienti e scontate per il tuo cellulare, ma avrai di contro tante difficoltà ad utilizzarlo.

copertura tre pozzuoli

La prima cosa che ti suggeriamo è controllare la copertura Tre a Pozzuoli per controllare se è disponibile a casa tua.

La rete mobile Wind Tre è in costante evoluzione perciò la cosa migliore che ti consigliamo è consultare la pagina dedicata alla copertura 3 a Pozzuoli sul sito di Wind Tre.

Questa pagina viene aggiornata costantemente e mostra con diverse colorazioni di diversa intensità dove è presente solo la rete 2G che consente in pratica solo di telefonare, la rete 3G che permette anche di navigare con prestazioni ridotte e dove è presente la rete 4G o LTE dove avrete grosse prestazioni soprattutto per lo streaming e la visualizzazione dei video sul cellulare.

Come contattare Wind Tre?

verifica copertura adsl pozzuoli

Per avere informazioni dettagliate sulla copertura, oltre che visualizzare il grafico con le colorazioni differenti a seconda della potenza del segnale, per verificare la copertura tre potete anche telefonare al numero 155 che è lo stesso della Wind visto che c’è stata la fusione oppure chiamare al numero 803133.

Un altro modo per contattare tre dal cellulare è scaricando la app MyTre di tre dall’Apple store o dal Google Marketplace per i cellulari android.

Se non volete navigare dal cellulare, dal desktop o dal Mac potete collegarvi all’area clienti di tre .

Quando sei all’estero chiama gratuitamente il +393933934077 per parlare con un operatore3.

Se invece preferite parlare della copertura tre di persona con qualcuno vi suggeriamo di rivolgervi al Tre Store più vicino.

Fino a poco tempo fa c’era un negozio tre al porto di Pozzuoli. Quello più vicino sicuramente aperto è a Quarto in Via Masullo all’interno del centro commerciale Quarto Nuovo.

Lì troverete sicuramente tutte le informazioni di cui avrete bisogno relativamente alla copertura 4G wind tre nella vostra zona di Pozzuoli.

Come prende la Wind a Pozzuoli?

ripetitori pozzuoliDalle nostre esperienze recenti, come per tutti gli altri gestori, la Wind Tre prende meglio nella parte alta di Pozzuoli che nella parte bassa.

Vediamo com’è la situazione dei ripetitori cellulari nel comune di Pozzuoli.

A Pozzuoli i ripetitori sono situati nella zona del comprensorio Olivetti, dove appunto c’è la sede della tre a Pozzuoli e nei pressi dell’Accademia Aeronautica.

C’è una delibera del sindaco di Pozzuoli di marzo 2014  sulle  regole per l’installazione dei ripetitori dei cellulari a Pozzuoli

Questa delibera ha predisposto un vero e proprio Piano delle Antenne a Pozzuoli e si è costituito un apposito ufficio per controlli, prevenzione, manutenzione e monitoraggi su tutto il territorio.

Recentemente era infatti spuntato un nuovo ripetitore a Via Napoli nei pressi della stazione dei Cappuccini della Cumana che è stat prontamente rimosso.

Dal momento che nella zona del porto vi è un alta densità abitativa, è stato deciso di non installare ripetitori.

In altre zone,come ad esempio Licola e Monteruscello dove ci sono dei ripetitori tre, il segnale è più forte sicuramente.

La zona portuale è stata assimilata a quella del lungomare di via Napoli, che sono molto frequentate soprattutto nei periodi più caldi dell’anno.

Tutto questo ovviamente è stato fatto per garantire i cittadini dai rischi derivanti dall’esposizione ai campi elettromagnetici, che a lungo termine possono dare origine a tumori, in particolare leucemie.

Uno dei problemi più grossi derivanti dall’installazione dei ripetitori nei centri cittadini ad alta densità abitativa è appunto l’inquinamento elettromagnetico.

Per questo motivo chi abita nella zona del porto, a meno che non siate proprio vicino agli imbarchi dove comunque c’e’ qualche installazione precedente nei pressi della Capitaneria, il segnale wind tre ma anche quello degli altri gestori è piuttosto scadente.

Le zone peggiori del segnale tre a Pozzuoli sono nella zona di Via Fasano e quella che va verso Arcofelice, complice anche la collina di Via Pergolesi dove si trova il carcere femminile, che fa anche da scudo per le zone sottostanti.

Se parlate con gli abitanti della zona, vi confermeranno che a Via Fasano a Pozzuoli il cellulare prende malissimo con qualsiasi operatore vi troviate.

Conviene passare a tre?

Dal punto di vista dei piani tariffari, la tre è sicuramente tra gli operatori che offrono le migliori tariffe nel mercato della telefonia.

In buona sostanza, una voltaverificata che nella vostra zona la copertura 3 è buona, vi consigliamo di passare a tre perchè le offerte sono tra le migliori sul mercato.

Attualmente ci sono infatti piani voce ricaricabili tre che a 7 euro al mese offrono 1000 minuti di traffico voce e 15 GB internet, oppure 30 GB a soli dieci euro.

Per maggiori informazioni con le offerte sempre aggiornate, potete consultare anche la pagina Facebook di tre

Seguici e metti un mi piace

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *