pozzuolimania cronaca notiziario flegreo
Pozzuoli

Gli incivili del Largo del Rosso

sosta-selvaggia-pozzuoli-largo-del-rosso
Tabella dei Contenuti

Il largo del Rosso è un cortile, un largo di Pozzuoli che si trova al porto precisamente in una traversa a sinistra di Via Roma venendo dal Tempio di Serapide che ha una doppia uscita su Via Marino Boffa.

Riceviamo spesso segnalazioni di utenti che si lamentano dei blocchi all’interno del cortile che impediscono l’uscita e l’ingresso con le auto.

Riceviamo e pubblichiamo questa segnalazione di un automobilista esasperato.

“Buonasera sono un cittadino che sfortunatamente ha un posto auto all’interno del garage del Largo del Rosso ed ogni volta per entrare ed uscire è un vero inferno.

Tra camion e camioncini che bloccano le entrate, ma quello comunque è un disagio temporaneo, e sono persone che fanno il loro lavoro, lo possiamo sopportare, spesso ci sono degli incivili che parcheggiano giornate intere male a comodi loro e ci impediscono di accedere alla nostra proprietà.

All’interno del Largo del Rosso provenendo da Via Roma c’è infatti un garage privato con 10 posti auto cui si accede entrando sulla sinistra e spesso auto parcheggiate lungo la carreggiata impediscono l’accesso ma soprattutto l’uscita dal nostro garage.

L’uscita è particolarmente difficoltosa. Guardate ad esempio quest’auto: già questo macchinone non dovrebbe proprio sostare in un posto così stretto ma si è messo anche in una posizione per cui non possiamo svoltare a a destra per uscire.

Le macchine le stiamo distruggendo contro i muri per uscire dal posto auto

Specialmente nei fine settimana il largo è pieno di macchine e dovresti andare a chiamare le persone nelle case ad uno ad uno per farle spostare quindi uscire dall’altro lato è impossibile.

Se guardate la foto a meno di ammaccare la macchina uscire è impossibile.

Inoltre il fatto che la gente non se ne frega proprio dipende anche dal fatto che (vedi foto successiva) avanti c’era molto spazio libero per cui si fosse attaccato al muro probabilmente il disagio non ci sarebbe stato.

Il signore in questione ha pure lasciato un bigliettino col numero di telefono, visibile anche nel cruscotto, ma perché non parcheggiate bene così non date fastidio agli altri? Io per entrare a casa mia devo chiamarti ed aspettare i tuoi comodi?

Tra l’altro probabilmente ci dovrebbe essere pure un divieto di sosta in questo vialetto perché è inconcepibile consentire la sosta in una strada così stretta che ricordiamo è una strada comunale.

Chiediamo alla polizia municipale che spesso staziona dalle parti di Via Roma di dare un’occhiata ogni tanto anche all’interno del Largo del Rosso per la tutela dei proprietari e del rispetto di tutti.

Sono anni che va avanti questa storia, adesso ci siamo stancati.

Grazie

Potrebbero interessarti
questi altri articoli