>Come tutto l’ hinterland napoletano, città compresa, anche a Pozzuoli vige il malcostume del parcheggiatore abusivo, che magicamente compare alle ore 20 quando scade la gabella del parcheggio sulle strisce blu, valida , caso unico al mondo, anche per i residenti.
Naturalmente più che un’offerta a piacere è una vera e propria tassa, che se non paghi la macchina potrebbe subire dei danni.
Vigili e carabinieri naturalmente neanche l’ombra. A volte mettono le macchine anche trasversalmente a quelle parcheggiate, cosi’ che se per caso per un emergenza dobbiate prendere la macchina all’improvviso vi trovereste anche bloccati.
Cosa bisogna fare per debellare questa piaga sociale?? E’ mai possibile che i cittadini debbano pagare le tasse e solamente subire?? Le cose come sempre si sbloccheranno solo quando succederà qualche episodio increscioso tra l’estorsore (perché questo sono i parcheggiatori) ed il malcapitato di turno.

Marco Ilardi è un imprenditore digitale titolare di Micropedia, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e knowledge panel di Google.
E’ anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti. Specializzato in brand management presso SDA Bocconi di Milano fa parte dell’Inner Circle di Forbes il Legacy Pass.