Pozzuoli

>Una discoteca blocca una città

Di cosa parla questo articolo

Tabella dei Contenuti

>Ieri sera mi trovavo a passare per l’unica strada che collega Bagnoli a Pozzuoli, il fantastico lungomare che parte da Piazzetta Bagnoli ed arriva a Via Napoli.
Erano le due di notte, ero di ritorno da un matrimonio in costiera ed essendo mercoledì sera ero certo di arrivare in breve tempo a casa a Pozzuoli.
Ma giunto all’altezza del Dazio si materializzava una coda di circa due chilometri.
Un incidente, mi sono detto, poverini, speriamo non si sia fatto male nessuno.
Dopo un ora e mezza di traffico, con tentativi di sorpasso alle mie spalle di persone molto furbe ed intelligenti che evidentemente non sanno la parola civiltà cosa significhi, che poi nel tentativo di sorpassare bloccavano anche i poveretti dell’altra corsia diretti verso Bagnoli, finalmente capivo il motivo di quell’incomprensibile blocco.
Una discoteca sul mare, di cui non faccio il nome che si trova tra Bagnoli e Pozzuoli. Poi dicono che c’e’ la crisi… ma dove??? Centinaia di ragazzi di mercoledi’ sera a ballare.
Praticamente, vi spiego, il parcheggio era pieno e le persone che dovevano entrare aspettavano con pazienza che uscisse qualcuno bloccando tutte le macchine alle loro spalle, come se la strada fosse di loro proprietà!
Dato che la strada è stretta neanche inversione si poteva fare.
Morale della favola, sono arrivato alle 3 a casa. Naturalmente nemmeno una macchina della polizia, vigili o quant’altro in giro …  figuriamoci.
Ma si può vivere in questo modo?? Pozzuoli è in balìa di se stessa. Che qualcuno ci aiuti perché non ne possiamo veramente più.

Potrebbero interessarti
questi altri articoli