pozzuolimania cronaca notiziario flegreo
Pozzuoli

Pozzuoli città dell’amore si colora per San Valentino

Pozzuoli addobbata per san valentino 2024
Tabella dei Contenuti

Cuori, luci, frasi d’amore e le strade che si tingono di rosso, il colore della passione. È “Pozzuoli in love”, l’iniziativa messa in campo  dai commercianti del centro storico che con il sostegno dell’amministrazione comunale vogliono regalare un San Valentino romantico e suggestivo alle coppie che verranno in città. Basta alzare gli occhi al cielo per ammirare lo spettacolo di luci e colori in via Cosenza, la strada dello shopping che collega il porto con il centro storico dove enormi cuori colorati sono stati installati all’ingresso di ogni attività commerciale; oppure andare in Vico Torrione, stradina che da Piazza della Repubblica porta alla Darsena dei pescatori, dove i residenti hanno montato decine di cuori, ombrellini rossi e lampadine che sono stati sospesi in aria tra le più svariate e celebri frasi d’amore.

pozzuoli decorazioni per le strade in occasione di san valentino

Non solo. Agli ingressi delle due strade sono stati posizionati anche un enorme cuore bianco e una cornice: una volta oltrepassati si accede alla “zona romantica” dove è “obbligatorio baciarsi” e scattarsi una foto insieme al proprio partner.

«Ringrazio ancora una volta i commercianti per l’impegno, la dedizione e soprattutto per l’amore che nutrono per la nostra meravigliosa città – spiega Titti Zazzaro, assessore al commercio del comune di Pozzuoli – Questo significa fare squadra, remare nella stessa direzione senza interessi personali ma solo ed esclusivamente con l’obiettivo di crescere tutti insieme. Un doveroso ringraziamento va anche al nostro sindaco Gigi Manzoni sempre attento e disponibile a sostenere iniziative di questo genere».

Proprio per le foto è stato lanciato attraverso la pagina Facebook dell’assessore Zazzaro l’hashtag #Pozzuoliinlove da utilizzare per postare in rete i momenti più belli vissuti nella città di Pozzuoli. 

Cinque giorni di eventi per San Valentino e Carnevale

Piazza a mare, pista di ghiaccio, piazze e strade illuminate a festa. Zazzaro: «La nostra è una città per tutti»

La città di Pozzuoli si prepara a San Valentino e Carnevale con cinque giorni di eventi che andranno in scena nelle strade dell’amore del centro storico, a Piazza della Repubblica e a Piazza a Mare. Si parte domani con il “Disco One Ice” con DJ set dalle 21 alle 24, evento che trasformerà la pista di ghiaccio e la piazza con vista sul golfo in una grande discoteca all’aperto. Lunedì 12 febbraio invece sarà la volta del “Carnival Party in maschera & Show by Level Up Studio” dalle 15.30 alle 18, evento tutto dedicato al Carnevale. Terzo appuntamento, dedicato alle coppie, andrà in scena ancora a Piazza a mare con il “Valentine’s Day“ in programma per martedì 13 febbraio dalle ore 21 alle ore 24. Inoltre giocolieri, sputafuoco e altri personaggi si esibiranno nel giorno di Carnevale (dalle 16 alle 20) in Piazza della Repubblica e lungo le “strade dell’amore”. 

A via Cosenza e Vico Torrione, infatti, sono stati installati cuori giganti, ombrellini, luci rosse e sono state affisse frasi d’amore in ogni angolo per #Pozzuoliinlove, la manifestazione organizzata dai commercianti del centro storico. Inoltre da oggi (fino a domenica 11 febbraio) Piazza della Repubblica ospiterà la Festa del Cioccolato, con il pool dei maestri cioccolatieri dell’associazione “Choco Amore” che in collaborazione con l’associazione “Arte e Mestieri” esibiranno le delizie del “cibo degli Dei”. 

«Pozzuoli è viva e si prepara a cinque giorni all’insegna del divertimento e dell’amore nelle sue strade trasformate in suggestivi luoghi romantici. Tutto ciò grazie all’impegno dei commercianti, del sindaco Manzoni e del vicesindaco Monaco che hanno reso attraente e a misura di tutti, dai più piccoli ai più grandi, il nostro centro storico» spiega l’assessore al commercio di Pozzuoli Titti Zazzaro.

Potrebbero interessarti
questi altri articoli