pozzuolimania cronaca notiziario flegreo
Pozzuoli

Via Vecchia San gennaro chiusa per lavori

via vecchia san gennaro pozzuoli chiusa_pozzuolimania
Tabella dei Contenuti

Da lunedì 9 ottobre a partire dalle ore 15 chiude Via Vecchia San Gennaro per verifiche di stabilità al ponte che si trova subito dopo l’istituto Virgilio.

Come arrivare all’istituto Virgilio?

Verrà istituito un doppio senso di circolazione sui due tratti risultanti a monte e a valle dell’interdizione e divieto di sosta con rimozione su entrambe le carreggiate.

Sicuramente ne risentirà tutto il traffico dietro la croce che già ogni mattina è critico per quanti accompagnano i propri figli a scuola.

Chi ha deciso questi lavori e perchè?

Il sopralluogo e le verifiche statiche sono state richieste dalla Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale di Napoli di Ferrovie dello Stato che ha l’esigenza di accertare con urgenza lo stato di conservazione dell’infrastruttura pubblica, anche alla luce dei fenomeni connessi alla recrudescenza del fenomeno bradisismico a Pozzuoli.

Ritengo personalmente molto importante effettuare questi controlli in quanto ogni mattina passano centinaia di ragazzi sotto a quel ponte che si recano a fare lezione al liceo Virgilio.

Vi allego anche l’ordinanza dirigenziale 474 del 4 ottobre da cui però non si evince se anche il traffico pedonale è interdetto sotto al ponte, ma immagino di si.

Potrebbero interessarti
questi altri articoli