pozzuolimania cronaca notiziario flegreo
Pozzuoli

Presentazione del calendario 100% Pozzuoli 2023

presentazione calendario 100 per 100 pozzuoli 2023 enzo buono
Tabella dei Contenuti

Tanta gente stasera alla Darsena di Pozzuoli per la presentazione del tanto atteso calendario 2023 di Enzo Buono, il più noto fotografo di Pozzuoli, ormai un appuntamento storico in città.

Il calendario, nel suo classico ed elegante stile in bianco e nero fotografa come sempre i momenti salienti dell’anno appena trascorso ripresi dall’ occhio attento di Enzo.

Alla serata hanno partecipato tra l’altro il maestro Antonio Isabettini, storico dell’arte puteolana, il giornalista Marco Molino, autore tra l’altro del libro Neapolis-Puteolim, lo scrittore Vincenzo Giarritiello e per l’amministrazione comunale il vicesindaco Filippo Monaco che ha commentato così:

“Enzo è un artista che fissa momenti peculiari della nostra vita e della nostra città, un territorio richiamo di storia e di cultura. Avere Enzo a disposizione per il rilancio della città è un occasione importante per tutti.

Proprio per il suo impegno, l’amministrazione comunale lo ha coinvolto nello storico evento di riconsegna della rocca del rione Terra del mese prossimo, un evento di cui Enzo sarà protagonista”.

Successivamente hanno preso la parola Marco Molino e Vincenzo Giarritiello che hanno sottolineato l’importanza del contributo di un calendario come quello di Enzo che fissi momenti artistici e storici per una città come Pozzuoli che fa del territorio l’espressione della sua cultura.

Infine ha preso la parola Enzo Buono che ha raccontato mese per mese gli scatti del calendario 2023.

Enzo Buono spiega in conferenza stampa tutti gli scatti del calendario 2023 100% Pozzuoli
Potrebbero interessarti
questi altri articoli