pozzuolimania cronaca notiziario flegreo
Pozzuoli

Campi flegrei tra vino e cucina al Tribus

tribus pozzuoli
Tabella dei Contenuti

Serata di degustazioni al Tribus restaurant di Pozzuoli, con l’evento “Campi flegrei tra vino e cucina”, il 2 dicembre, in collaborazione con la cantina Tenuta Pampinus per una serata da non perdere.

I piatti degli chef Giuseppe Postiglione, Simone Frattini e Vincenzo Marra, saranno infatti abbinati ai pregiati vitigni di Tenuta Pampinus, per una degustazione che sarà certamente apprezzata da tutti i partecipanti.

Chi è Tenuta Pampinus?

Tenuta Pampinus è una azienda vinicola di Monte di Procida, che da anni porta avanti antichi metodi di coltivazione di Falanghina ed Aglianico esaltate dal nostro territorio di origine vulcanica.

Una realtà enologica sul territorio flegreo che porta avanti questo progetto da quattro generazioni per esaltare i vitigni di alta qualità dei Campi Flegrei, tra tradizione ed innovazione.

La degustazione e gli abbinamenti

I sommelier e gli chef hanno deciso una serie di abbinamenti per palati sopraffini.

Gli antipasti come il porro arrosto, tartare di tonno mayo alla soia e Katsuobushi saranno abbinati alla Bià una falanghina dei campi flegrei ed al Cyatus, un piedirosso dal sapore asciutto ed armonico.

Il primo detto anche Mesca Francesca, con patate totani e tartufo nero sarà abbinato al Pàtera, una falanghina dal sapore secco ed armonico.

Il secondo, un galletto alla Royale con friarielli e salsa senape è stato abbinato al vitis, un rosso dal colore rubrato ed un retrogusto fruttato e minerale.

Per il dessert, infine, un pane al cioccolato con cremoso allo stracchino e confettura di mirtilli, è stato abbinato un Aulos bianco, una falanghina dal profumo ampio e persistente, con netti sentori di frutta matura e dal corpo deciso e fresco

Come partecipare alla serata di degustazione?

Per prenotare un tavolo al Tribus restaurant per il 2 dicembre abbiamo varie possibilità:

Info e prenotazioni:

https://tinyurl.com/tribusprenota

📞+3908119914371

📧 info@tribusrestaurant.com

Una serata da non perdere!

Potrebbero interessarti
questi altri articoli