Pozzuoli

Progetto in comune e Casper portano Babbo Natale alla Schiana

Anche quest’anno grazie alla collaborazione e alle attività delle associazioni Progetto in Comune e Casper, Babbo Natale arriva per i bambini ricoverati all’Ospedale La Schiana di Pozzuoli.

Al termine di una frenetica e laboriosa attività di raccolta di giocattoli, donati da tanti bravissimi e generosissimi cittadini puteolani, i ragazzi delle associazioni hanno condotto questa lunga raccolta un po’ nelle case ed un po’ nei centri commerciali dove erano stati prenotati dei giochi, per allietare per un giorno il Natale di questi bambini ricoverati a Pozzuoli.

Per Progetto in Comune questa attività è stata sempre condotta negli anni da Enrico Russo di Progetto in Comune, già consigliere e presidente del consiglio comunale di Pozzuoli, che negli ultimi due anni ha passato l’onore e l’onere ad Alessandro Trapanese, candidato alle ultime amministrative per la lista dell’associazione, che di certo non si è tirato indietro accettando la sfida.

Stamattina Alessandro Trapanese, Enrico Russo e Luigi Conte per Progetto in Comune si sono recati a consegnare i giocattoli con Daniele Maffettone di Casper che li aspettava con uno dei suoi collaboratori che era il Babbo Natale di turno, ed hanno consegnato circa 80 giocattoli al reparto di Pediatria.

Tra i regali più graditi una maglietta del Napoli firmata da Kvaratskhelia ad un bimbo, regalata da Ciro Botta di Animo Azzurro, anch’egli di Progetto in comune.

Erano presenti tanti infermieri e genitori molto emozionati nel vedere la gioia per un giorno negli occhi di questi meravigliosi bambini.

Erano presenti all’evento in rappresentanza delle istituzioni, anche il capitano Marco Liguori ed il maresciallo Pasquale Bilancio del comando dei carabinieri della Compagnia Di Pozzuoli.

Insomma una bellissima giornata all’insegna della solidarietà che rispecchia a pieno la generosità del popolo puteolano e lo spirito del Natale.

pubblicità negozi e ristoranti a pozzuoli
pubblicità negozi e ristoranti a pozzuoli
pubblicità negozi e ristoranti a pozzuoli

Potrebbero interessarti
questi altri articoli

I contenuti di Pozzuolimania sono riservati. Se si desidera condividerli sui social copiare il link dell'articolo. Grazie