Pozzuoli

A Pozzuoli Festa dell’Architettura

Dal giorno 8 ottobre prenderà il via un ambizioso progetto voluto dal Comune di Pozzuoli per recepire le esigenze funzionali della comunità puteolana, tracciare le linee guida per le prossime trasformazioni urbane esaltando i valori della storia e del paesaggio locale.
Dibattere con esperti, studiosi, analizzando progetti e modelli dalle analoghe caratteristiche con convegni e dibattiti pubblici.
Gli eventi/conferenze, aperti alla cittadinanza tutta, che potrà esprimere pareri o fare domande, interesseranno 4 diverse tematiche:
Water-Front e linea di costa 8-11 ottobre 2011
Centro Storico e Rione Terra, rapporto Archeologia e Architettura nel territorio puteolano novembre 2011
Ambiente e Paesaggio gennaio 2012
Riqualificazione delle aree di espansione: la rinascita delle periferie febbraio 2012
Verranno, inoltre, organizzati, in sinergia con la Federico II di Napoli, dei Work-Shop aperti a giovani architetti e ingegneri. Gli elaborati prodotti verranno esposti in una mostra aperta alla cittadinanza e costituiranno la base per una discussione partecipata e consentiranno di redigere gli eventuali bandi di concorsi di idee e di progettazione che l’Amministrazione intende svolgere nella sua legislatura.
Ufficio stampa Elisabetta Froncillo cell. 3891698933
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Aniai Campania tel. 081 407028
[email protected]
www.festadellarchitettura.it

pubblicità negozi e ristoranti a pozzuoli
pubblicità negozi e ristoranti a pozzuoli
pubblicità negozi e ristoranti a pozzuoli

Potrebbero interessarti
questi altri articoli

I contenuti di Pozzuolimania sono riservati. Se si desidera condividerli sui social copiare il link dell'articolo. Grazie