pozzuolimania cronaca notiziario flegreo
Pozzuoli

E ‘nata la nuova giunta comunale Manzoni ecco le deleghe

giunta comunale pozzuoli 2022
Tabella dei Contenuti

Dopo settimane di tribolazioni dovute a problematiche interne finalmente a Pozzuoli ha visto la luce la nuova giunta Manzoni.

Ecco tutti i nomi dei sette assessori che affiancheranno il sindaco in questa nuova avventura:

Vittorio Festa (primo degli eletti nella lista “Spazio Flegreo”), Alba La Sorella (secondo dei non eletti nella lista “Uniti per Pozzuoli”),Antonio Buonaiuto (in quota per la lista “Pozzuoli Libera”), Filippo Monaco (fondatore della civica “Uniti per Pozzuoli”, che avrà anche la carica di vicesindaco), Giacomo Bandiera (assessore che è stato scelto personalmente dal Sindaco), Lucia Coppola (secondo dei non eletti nella lista “Pozzuoli Libera”), e Titti Zazzaro (prima candidata tra gli eletti nella lista di Europa Verde).

I nuovi consiglieri comunali

Per effetto di queste nomine diventano consiglieri comunali Enzo Pafundi di Europa Verde e Carlo Morra di Spazio Flegreo.

Le deleghe degli assessori

Filippo Monaco sarà vicesindaco, assessore al turismo alla cultura e valorizzazione del patrimonio artistico archeologico e culturale della città..

Giacomo Bandiera si occuperà di governo del territorio, pianificazione e riqualificazione urbana e mobilità.

Alba Lasorella si occuperà di ambiente e sviluppo sostenibile.

Titti Zazzaro è assessore con deleghe alle attività produttive, commercio e sviluppo economico

Vittorio Festa è l’assessore alla pubblica istruzione, innovazione digitale, politiche cimiteriali e servizi demografici.

Antonio Bonaiuto si occuperà di infrastrutture e beni comuni.

Lucia Coppola di politiche sociali, politiche giovanili e pari opportunità.

Il sindaco ha tenuto per se alcune deleghe come quella delle grandi opere, quelle sulla fiscalità locale, del demanio marittimo e portuale, della protezione civile e sicurezza territoriale, quella sul personale, polizia municipale ed avvocatura.

gli assessori della giunta manzoni sindaco di pozzuoli 2022
Potrebbero interessarti
questi altri articoli